Territorio

Lo scenario perfetto per le tue avventure

Baita La Gallinola è a circa 7 chilometri da Campitello Matese, dove si trova il nostro punto di accoglienza presso il quale mettiamo a disposizione, in base alla stagione, quad e motoslitte per escursioni e il “colorato gatto” che vi porterà fino alla Baita quando le strade sono ricoperte di neve. Lungo il tragitto avrete l’occasione di ammirare un paesaggio sorprendente che, nel periodo invernale, diventa ancora più suggestivo.

Tutte le nostre attività si svolgono in un contesto naturale veramente straordinario!

I Monti del Matese

Siamo circondati dalle vette più alte del Massiccio del Matese, tra cui il Miletto (2.050 metri slm) e La Gallinola (1.923 metri slm), e da estesi boschi di faggi che si alternano a piccoli pianori e incantevoli scorci panoramici.

Ogni stagione regala numerose occasioni per divertirsi, rilassarsi, fare sport e gustare specialità gastronomiche.

La presenza di una delle più grandi stazioni sciistiche del Centro-sud Italia rende Campitello Matese un’importante destinazione turistica per gli sport invernali.

In tutti gli altri mesi dell’anno, tra estese faggete e decine di sentieri ben segnalati dal Club Alpino Italiano, si possono fare piacevoli passeggiate protetti dalla fresca ombra degli alberi oltre a escursioni più impegnative per le quali suggeriamo la compagnia di una guida esperta.